Contattaci subito:  070 2116300 - info@ecoserdiana.com

Sardegna smaltimento rifiuti

Smaltimento rifiuti speciali, non pericolosi e pericolosi

Con l'esperienza accumulata in oltre vent'anni di attività, Ecoserdiana S.p.A. è in grado di offrire un'ampia gamma di servizi ambientali in Sardegna, calibrati sulle esigenze del cliente. Svolgiamo l’attività di smaltimento rifiuti speciali, non pericolosi e pericolosi nella discarica sita nel Comune di Serdiana (località S'arenaxiu, Cagliari) ed operiamo sempre nel rispetto dell'ambiente e della salute. Ecoserdiana ha certificazioni ed autorizzazione di Legge per operare conferimento, stoccaggio, trattamento e smaltimento rifiuti in totale sicurezza su tutto il territorio sardo. La nostra dimensione aziendale ci consente di seguire tutto il ciclo di gestione dei rifiuti e della progettazione di bonifica e risanamento ambientale, ecco perchè ci posizionano come leader in Sardegna in termini di volumi trattati e impianti gestiti.

Progresso e consumismo stanno determinando un costante aumento dell'utilizzo di beni di consumo e di conseguenza un grande aumento dei rifiuti. Spesso e senza consapevolezza, mescoliamo i rifiuti tutti insieme, rendendoli difficilmente recuperabili e riciclabili, aumentando il volume dei rifiuti che vanno alla discarica. Il sistema integrato di smaltimento rifiuti contribuisce decisamente a recuperare materiali e produrre energia. Certo è che il problema dei rifiuti si risolve soprattutto cercando di limitarne la produzione, limitando gli imballaggi, effettuando la raccolta differenziata.

Cos'è lo smaltimento dei rifiuti? 
La raccolta, la cernita, il trasporto, il conferimento ed il trattamento dei rifiuti, ma anche il deposito dei rifiuti sul suolo o nel suolo e tutte le azioni di trasformazione necessarie per riutilizzare, rigenerare, recuperare e riciclare. La normativa per lo smaltimento dei rifiuti è chiara e indica in modo preciso le azioni, certificazioni e autorizzazioni necessarie per risolvere un problema, che sta diventando sempre più pressante.



Ecoserdiana svolge inoltre l’attività di commercio/intermediazione di rifiuti senza detenzione, organizzando il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento conto terzi.