Contattaci subito:  070 2116300 - info@ecoserdiana.com



Ecoserdiana
S.p.A. è attiva da molti anni nel settore del recupero e smaltimento imballaggi in carta, plastica e materiali misti, operando con i principali centri commerciali della Sardegna. Operiamo prevalentemente con compattatori elettrici scarrabili TAM del volume di 24m3. I compattatori TAM offrono grande semplicità di funzionamento, sicurezza e prestazioni elevate. Tutti i rifiuti degli imballaggi vengono conferiti ad impianti di recupero autorizzati.

L'Unione Europea (Direttiva 94/62/CE  sugli imballaggi e sui rifiuti di imballaggio) ha dato precise indicazioni, per prevenire la produzione dei rifiuti d'imballaggio, imponendo oltre la riduzione, anche il riutilizzo ed il riciclo dei materiali. I produttori sono così invitati ad indicare le caratteristiche del materiale usato per l’imballaggio; inoltre tutti gli imballaggi devono essere etichettati secondo le modalità stabilite. Sugli imballaggi troviamo dei simboli che ci aiutano a scegliere lo smaltimento idoneo ed il prodotto con un basso impatto ecologico. Impariamo a riconoscere questi simboli:

Questo simbolo indica che un produttore aderisce ai consorzi, previsti dalla legge,
per organizzare il recupero e il riciclaggio degli imballaggi.
Questo simbolo riguarda le confezioni di carta e cartone.
Indica che l’imballaggio è riciclabile o che che parte del materiale è riciclato.
Questo simbolo riguarda le confezioni in plastica.
Indica che l'imballaggio è riciclabile ed i numeri (1-6) indicano il tipo di plastica utilizzata.




Per l’assistenza sullo smaltimento degli imballaggi e per una richiesta di preventivo, il nostro ufficio imballaggi è a vostra disposizione.